Le ragazze della Volley Terracina non si fermano più. Dopo il netto 3-0 inflitto al Marino, le tigrotte replicano il risultato sul campo dell’FTL Prometeo, portando a casa un’altra convincente vittoria per 0-3. Secondo posto in solitaria.

Un inizio dirompente
Sin dai primi scambi, la Volley Terracina impone il proprio ritmo grazie alle battute insidiose di Coco e agli attacchi di Zanfrisco e Mariani. La squadra costruisce un ampio margine di vantaggio anche grazie ai muri invalicabili di Mordecchi e Panella, che bloccano ogni tentativo delle avversarie e portano il punteggio sull’11-20.
Nel finale, una serie di battute vincenti di Mordecchi chiude il primo set 13-25.

Un secondo set combattuto
Il secondo parziale si apre con qualche difficoltà per le biancoazzurre, messe in crisi dalle battute insidiose dell’FTL Prometeo, che prende il comando sul 5-2. Entrambe le squadre faticano a trovare continuità al servizio, inanellando errori che mantengono il divario. Sul 8-5, la Volley Terracina risponde con tre punti consecutivi di Panella, riaprendo il set. Due invasioni avversarie ribaltano la situazione a favore delle ospiti (8-10), ma il gioco resta equilibrato. Tra alti e bassi, i punti di Matrullo, Coco e Mordecchi riportano avanti le tigrotte sul 13-17. Qualche incertezza in ricezione e attacco complica il finale, ma il timeout chiamato da coach Pesce ristabilisce ordine e concentrazione. A chiudere il set è un ace decisivo di Coco: 23-25.

Un terzo set spettacolare
La tensione sale nel terzo set, con entrambe le squadre determinate a lottare fino all’ultimo punto. La Volley Terracina, però, spinge sull’acceleratore, trascinata dalla Mordecchi, che offre alzate perfette a Coco e Mariani, pronte a trasformarle in punti preziosi. Una ricezione impeccabile di Marangon permette a Zanfrisco di piazzare un attacco chirurgico, mentre gli errori delle avversarie consentono alle ospiti di allungare sul 12-20.

La FTL Prometeo non si arrende e dà vita a uno scambio interminabile, chiuso però da un muro della Zanfrisco. Proprio lei, con un secondo muro, sigilla il punteggio sul 13-22, mettendo la parola fine alla partita. Il terzo set si chiude 15-25, sancendo un’altra vittoria schiacciante per le ragazze della Volley Terracina.

Prosegue il sogno delle tigrotte
Con questa prestazione, la Volley Terracina conferma il suo stato di forma strepitoso e prosegue la sua corsa verso i vertici della classifica. Le tigrotte, sempre più affamate di vittorie, stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare in alto.

Prossimo appuntamento
Domenica 15 Dicembre 2024, alle 17:00, la Volley Terracina affronterà la Volley Anguillara al Palacarucci di Terracina.
Vi aspettiamo per tifare le nostre ragazze!