Marino – Vittoria pesante in trasferta per la Volley Terracina, che nella 21ª giornata del campionato di Serie C Regionale espugna il campo del Marino con un netto 3-0. Una prestazione autoritaria che conferma la squadra di coach Pesce al secondo posto in classifica, a pari merito con la Dea Volley, quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare.

Primo set: dominio biancoblu
L’avvio è firmato da Matrullo, che apre il match con un attacco vincente. La Volley Terracina prende subito il controllo con un doppio colpo di Zanfrisco e si porta sul 12-6 grazie a un punto centrale di Panella. Dopo un errore in attacco del Marino (13-6), le padrone di casa chiamano il primo timeout. Al rientro, Matrullo mura con decisione per il 14-6. È un assolo biancoblu: sul 21-8 entra Vindice al posto di Coco e va subito a segno. Il set si chiude 25-11 con il punto finale ancora firmato Zanfrisco.

Secondo set: Terracina in controllo
La ripresa vede subito un errore del Marino e due ace consecutivi di Mordecchi. Le avversarie provano a reagire, ma la Volley Terracina si mantiene avanti 7-3 con i punti di Mariani e Zanfrisco. Sul 12-5 arriva il secondo timeout per le padrone di casa, ma Terracina continua a spingere: altro turno positivo in battuta per Mordecchi, poi muro di Mariani (19-10) e Zanfrisco (20-10). Vindice colpisce con due attacchi (21-11 e 22-11), prima che Mariani piazzi due ace consecutivi per il 24-11. Un errore di Marino regala il 25-13 e il 2-0 nel conto set.

Terzo set: gestione e spettacolo
Nel terzo set non cambia il copione. Maragon sorprende Marino con un tocco di seconda, Vindice mette giù il 2-0, poi Matrullo colpisce dalla seconda linea per il 4-1. L’ace che segue porta il punteggio sul 5-1. Il distacco cresce con un filotto di Mariani al servizio e gli attacchi di Zanfrisco e Vindice (12-5). Sul 16-6, Vindice continua il suo momento d’oro con una serie efficace in battuta, culminata dall’ace del 18-6. Timeout Marino sul 19-6, ma la Volley Terracina chiude i conti con autorità: punto di Zanfrisco (21-7), attacco di Panella (23-9), muro di Panella (24-9) e altro errore delle padrone di casa per il definitivo 25-9.

Prossima sfida: Prometeo al Palacarucci
Tre punti fondamentali in ottica classifica e grande slancio verso il finale di stagione. La Volley Terracina tornerà in campo domenica 6 aprile alle ore 17 al Palacarucci, contro Prometeo, per continuare la corsa nei piani alti del girone.