Sabato pomeriggio, nella palestra di Aprilia, è andata in scena l’undicesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo. Una sfida di cartello tra la Gio Volley Aprilia e la Volley Terracina. Il risultato finale ha visto la squadra di casa imporsi per 3-1, infliggendo un duro colpo alla Volley Terracina, che perde così la testa della classifica.

Primo set: Aprilia parte forte e resiste al ritorno della Volley Terracina
La partita si apre con un inizio shock per la Volley Terracina, che si ritrova sotto 10-2, schiacciata dalla partenza fulminante di Aprilia. A suonare la carica per la Volley Terracina è Zanfrisco, protagonista sia in attacco che a muro, mentre Mariani firma ben tre ace consecutivi, portando il punteggio sul 12-9 per Aprilia.
Terracina reagisce, con Matrullo e Panella che accorciano le distanze fino al 16-16, grazie a un muro decisivo. Tuttavia, la Gio Volley Aprilia non perde lucidità: un attacco vincente della banda e un errore della Volley Terracina riportano avanti Aprilia sul 21-19. La Volley Terracina lotta fino al 22-22, ma un finale caratterizzato da un muro e un tocco dubbio non chiamato dall’arbitro permette ad Aprilia di chiudere il set 25-22.

Secondo set: Dominio Terracina, Aprilia in difficoltà
Il secondo parziale vede la Volley Terracina partire meglio con un muro di Mordecchi (0-1). La Volley Terracina prende il controllo grazie a una serie di errori avversari e agli attacchi sia in parallela che in pipe. Il punteggio schizza rapidamente sull’8-2 per la Volley Terracina, che approfitta di un Aprilia in affanno.
Il set rimane saldamente nelle mani della Volley Terracina, che chiude sul 25-16 con un attacco al centro e una difesa attenta.

Terzo set: La reazione della Volley Terracina non basta
L’inizio è equilibrato, con scambi lunghi e difese spettacolari. Matrullo e Coco provano a tenere a galla Terracina, ma la precisione al servizio e la varietà offensiva di Aprilia – che sfrutta molto il centro – fanno la differenza.
Dopo il break sul 14-8, la Volley Terracina molla la presa, concedendo diversi punti su ricezione e attacco. Una buona fase finale di Zanfrisco e Vindice non basta, e Aprilia chiude 25-21, portandosi sul 2-1.

Quarto set: Aprilia chiude i conti
Il quarto set si apre con grande equilibrio: Panella, Mordecchi e Matrullo rispondono agli attacchi di Aprilia, portando Terracina sul 5-4 dopo uno scambio interminabile chiuso da un muro. Tuttavia, è qui che Aprilia cambia marcia.
Un break di 5-0 spezza l’equilibrio e manda la Volley Terracina in difficoltà. Nonostante i tentativi di rimonta, la Volley Terracina non riesce più a rientrare. Il finale è tutto di Aprilia, che chiude il set 25-16 e conquista il match per 3-1.

Prossimo appuntamento:
La Volley Terracina tornerà in campo domenica 12 gennaio 2025, in una sfida cruciale per i play-off contro l’ASD Roma Centro. Un match importante per rilanciarsi nella corsa alla vetta della classifica.